Dopo Sinatti anche Francesco Calzona nello staff di Spalletti
Nel giugno del 2017, Maurizio Sarri fu premiato con il Timone d’Oro, e visse –secondo le sue parole – un’altra giornata da incorniciare con due aretini doc, due amici del suo staff come il vice Calzona e il preparatore atletico Sinatti.
Quattro anni dopo, Aurelio De Laurentiis con l’avallo di Spalletti, prima richiama il prof Francesco Sinatti e appena ieri ha richiamato anche lo storico vice di Sarri, Francesco Calzona che dopo qualche tentennamento per questioni familiari, ha accettato di ricostruire uno staff vincente. Le ultime esperienze di Calzona accanto a Di Francesco non sono state molto gratificanti anche perché ogni club ha vissuto la pandemia con difficoltà.
Proprio Francesco Calzona, quando accettò di collaborare con Di Francesco, a proposito del suo ruolo, disse: “Intanto devi condividere le idee di calcio del tecnico. Poi devi essere bravo a fare da filtro perché spesso i giocatori si confessano con i collaboratori e quindi devi avere delle doti umane importanti.” E Di Sarri: “ Sarri? Un maestro e non mi sento un mago ma un allenatore è spesso sia a Empoli che a Napoli, con Sarri, ci scambiavamo i reparti”.
Ora si è ricomposto quel binomio che ha già fatto vedere in passato i benefici sul gruppo. A piccoli passi, il Napoli sta voltando pagina.




Comments (0)