Skip to content

Inter – Napoli, dirige Daniele Doveri

Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma a dirigere Inter-Napoli, 1^ giornata del girone di ritorno, in programma domenica alle ore 20,45 allo Stadio San Siro.  Gli assistenti saranno: Stefano Alassio di Imperia e Valerio Colarossi di Roma 2. Il IV ufficiale sarà Andrea Colombo di Como, mentre al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi, coadiuvato da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Daniele Doveri, originario di Volterra, è arbitro effettivo dal ’96, ma soltanto dal 2011 è stato promosso alla CAN A e nel 2017 è stato promosso “internazionale”. Molti i precedenti di Doveri sia con l’Inter che con il Napoli, infatti ha diretto 38 incontri dei nerazzurri con 16 vittorie, 12 pari e 10 sconfitte. Con il Napoli l’arbitro di Volterra si è incrociato 41 volte con un bilancio di 22 vittorie, 12 pari e 7 sconfitte e inoltre ha già diretto 5 gare tra Inter e Napoli con una vittoria per parte e tre pareggi, con un rigore a testa assegnato. Quest’anno non ha ancora diretto alcuna gara del Napoli mentre ha diretto Verona-Inter (!-2) e Genoa-Inter (1-2).

Lo scorso anno Doveri incrociò il Napoli in 5 partite tra cui, le ultime due Napoli-Inter 1-1 e Parma-Napoli 0-0 giocata il 18 maggio scorso che poteva valere lo scudetto. E, nota strana, Doveri, per un fallaccio su Neres decretò il rigore. Al Var, però, vigilava il signor Marini, ormai ben noto dopo i fatti di Napoli-Verona, e anche in quella occasione interferì col giudizio di campo così che Doveri, chiamato al VAR revocò il rigore già assegnato.

Ma sul signor Marini occorrerebbe un dossier a parte.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top