L’affaire Dybala; Petagna al Monza; chi sostiturà KK; il portiere: sono soltanto alcuni dei punti chiave del mercato che il Napoli dovrà affrontare anche in tempi brevissimi. L’addio di Koulibaly, temuto da Luciano Spalletti, si è ormai consumato e occorre voltar pagina al più presto per dare un senso alla seconda parte del ritiro a Castel di Sangro dal 23 luglio. A Dimaro poco più di una scampagnata che si concluderà martedì senza che Spalletti abbia ancora avuto la possibilità di capire quale Napoli inizierà il campionato tra 31 giorni.
Sì, ora c’è fretta perché il mercato potrà cambiare totalmente volto a questo Napoli di cui Spalletti si era innamorato e si attende una scintilla per spazzare via le nuvole.
Il sogno ora si chiama Paulo Dybala che il Presidente De Laurentiis corteggiò quando era ancora un ragazzino e giocava ‘alla Maradona’ in rosanero com’era stato per Cavani. Scelse (fu scelto) da Marotta e la strada dell’argentino divenne strisciata. Ora non è più un ragazzino e il 15 novembre, scorpione come Diego, compirà 29 anni. Si guarda a lui come il salvatore del Napoli un po’ in affanno; Spalletti lo elogia e già gli affida un ruolo dicendo addirittura “cercheremo di farlo crescere”anche se non tutti i dubbi sulla tenuta atletica sono stati spazzati via.
E questo giusto per cominciare.