L’11^ giornata di serie A si apre domani alle 15 con una delle due partite di cartello, Atalanta – Lazio. Al Gewiss Stadium è attesa la Lazio di Sarri che contro la Fiorentina ha ritrovato la vittoria con un gol di Pedro dopo il ko contro il Verona. Anche l’Atalanta è reduce da una vittoria contro la Sampdoria dopo la frenata con l’Udinese: due delle sette sorelle che guardano alla zona Champions e non vogliono staccarsi dal gruppo: la Dea a 18 punti e la Lazio a 17 all’inseguimento del quarto posto, in attesa di Roma-Milan, altra super sfida, in programma domenica alle 20,45.
Molto attesa anche Verona-Juventus dopo la sconfitta dei bianconeri contro il Sassuolo. Giorgio Chiellini, il saggio della Juve scrive su Linkedin: “Come si risolvono questi momenti? Bisogna analizzare con grande equilibrio e valutare le difficoltà e poi cercare le soluzioni. Un momento difficile si può superare con una grande unione all’interno del gruppo di lavoro”. Un momento di buio totale per la Juve abituata a gestire le vittorie ma non le sconfitte. Come si ricompatterà il gruppo lo si vedrà a Verona a prescindere dal risultato. Contro il Sassuolo la Juve ha (non) giocato il primo quarto d’ora in totale frenesia convinta di fare un sol boccone del Sassuolo che si è rintanata nella sua area. Poi la frenesia si è placata fino al mar morto.
La terza partita della serata sarà Torino- Sampdoria con Juric all’ennesimo esame. La sua squadra aggredisce, palleggia ma alla fine si ritrova con 11 punti in classifica. Anche la Samp a 9 punti e reduce dalla sconfitta con l’Atalanta deve far punti anche per salvare la panchina a D’Aversa in bilico già da due settimane.
Questo il calendario della 11^ giornata
SABATO 30 Ottobre
15:00 Atalanta-Lazio: DAZN
18:00 Verona-Juventus: DAZN
20:45 Torino-Sampdoria: DAZN e Sky
DOMENICA 31 Ottobre
12:30 Inter-Udinese: DAZN e Sky
15:00 Fiorentina-Spezia: DAZN
15:00 Genoa-Venezia: DAZN
15:00 Sassuolo-Empoli: DAZN
31/10 18:00 Salernitana-Napoli: DAZN
31/10 20:45 Roma-Milan: DAZN
Lunedì 1° Novembre
20:45 Bologna-Cagliari: DAZN e Sky