Skip to content

E’ morto Franco Lauro, noto volto della Rai

Lutto nel giornalismo italiano: è morto  all’età di 58 anni Franco Lauro, giornalista sportivo e volto noto della Rai. Secondo quanto riferito dall’agenzia Adnkronos,  Lauro è stato trovato privo di vita nella sua abitazione, vittima di un infarto; a intervenire sono stati i carabinieri di San Lorenzo in Lucina, avvisati da un’amica di Lauro che non aveva notizie di lui da due giorni. Il giornalista sino al giorno di Pasqua aveva continuato a lavorare presso gli studi Rai; la sua scomparsa è stata un vero choc per i colleghi che hanno manifestato il loro cordoglio sui social.

Franco Lauro, nato a Roma nel 1961, aveva iniziato in testate locali, occupandosi soprattutto di calciomercato. In Rai era entrato nel 1984, diventando poi la voce del basket e dal 2008 al 2014 il conduttore di “90 minuto”. In 28 anni ha commentato otto Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei mondiali di calcio, e altrettante degli Europei, dodici Europei e tre mondiali di basket, sport del quale era molto appassionato.

Con un comunicato ufficiale, la Rai ha voluto rendere omaggio a uno dei volti e delle voci più amate: “Con la sua scomparsa il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza”, mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò ha scritto su Twitter: “Hai raccontato lo #sport nella sua dimensione universale, distinguendoti per la competenza a cinque cerchi ma anche per l’infinita passione con cui hai seguito il movimento di base. Sei stato un professionista gentiluomo. Ci mancherai, Franco!”.

Anche il Napoli, attraverso un messaggio su Twitter, ha voluto ricordare il giornalista: “La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Lauro per la scomparsa del caro Franco, illustre professionista del mondo del calcio”

Redazione

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su