Skip to content
Napoli, De Laurentiis presenta ufficialmente Spalletti

Ecco come ADL darà il “ benvenuto” a Spalletti…

la vignetta di Roberto ReyNapoli, ecco come ADL darà il “ benvenuto” a Spalletti…

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri a Roma, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, oltre a chiudere definitivamente il silenzio stampa che durava da quattro mesi, ha annunciato che giovedì 9 luglio, alle ore 15.00, ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo allenatore Luciano Spalletti nella sala stampa di Castel Volturno.

Per il giorno successivo, poi, è previsto un incontro tra il patron azzurro e il mister, sempre nel centro sportivo del club azzurro, per definire nei dettagli la strategia di mercato.

A tal proposito riportiamo alcuni brevissimi stralci della lunga conferenza di Roma:

“…Ho grande stima di lui. In passato, prima che andasse alla Roma, mi venne a trovare, ma era ancora legato ad altri club da un contratto. Lo trovo giusto per il Napoli, sa allenare le squadre molto bene. Quando abbiamo giocato contro di lui, non è mai stato facile. Ha saputo gestire situazioni complesse, a Roma e all’Inter, cavandosela molto bene…”.

“…Venerdì incontrerò Spalletti a Castel Volturno. Dobbiamo fare dei grossi ragionamenti con l’allenatore. Da questo incontro valuteremo cosa si può fare e cosa non si può fare, almeno sulla carta…”.

C’è molta curiosità in merito alle parole che il Presidente userà per dare il “benvenuto” a Spalletti, soprattutto dopo il tumultuoso rapporto con Gattuso, conclusosi nel modo che ormai tutti conoscono e la cocente delusione della mancata qualificazione in Champions League. Ma poiché la voglia di ripartire nella prossima stagione con il piede giusto è tanta, si può star certi che, come sottolineato con un pizzico di umorismo dalla nostra vignetta, saprà trovare le parole giuste…

LEGGI ANCHE

Aurelio De Laurentiis ha rotto il muro del silenzio: due ore di conferenza stampa dalla Superlega a Insigne

In Spagna i fischietti diventano professionisti

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top