Contropiede Azzurro

Ecco il nuovo logo della Serie A

Nell’immagine di copertina il nuovo logo della Serie A dove viene  evidenziato maggiormente il disegno del diamante, soprattutto alla base, tema principale dei precedenti rebranding. “Per Lega Serie A abbiamo creato la nuova brand identity che valorizza il marchio a livello globale, in linea con il nuovo posizionamento.  “A” come un diamante dalle diverse sfaccettature, ognuna necessaria per portare in scena lo spettacolo sportivo tra i più attesi dagli appassionati di calcio in tutto il mondo”, scriveva Ragù Communication, agenzia con cui la Lega aveva collaborato. Si mantiene dunque la “A”, chiarisce Calcio e Finanza,  rafforzata nella sua centralità e rappresentata come un diamante, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni del nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.