Contropiede Azzurro

Edy Reja consiglia Kumbulla: ” Ha marcato il centravanti più forte del mondo”

Il Napoli vuole chiudere in fretta la trattativa per consegnare a mister Spalletti il sostituto di Manolas e sembra che il prescelto sia Marash Kumbulla non proprio al centro del progetto di Mourinho anche se parzialmente reintegrato. Albanese, classe 2000, piede destro, Kumbulla è un giocatore molto stimato da Edy Reja che più volte ha sottolineato le ottime prestazioni con la Nazionale Albanese dando a Morinho qualche consiglio:  “Ha marcato il centravanti più forte del mondo con una maturità impressionante. Non ha sofferto Lewandowski e anche quando affronta centravanti fisici e strutturati non teme il confronto. Con me gioca nella difesa a tre, lo faceva anche con Fonseca ma in Nazionale agisce spesso da centrale del reparto. Sta maturando, cresce a vista d’occhio. Da quello che vedo io, penso possa adattarsi facilmente anche alla difesa a 4 perché lì dietro sa fare tutto. Ha avuto problemi con il Covid, poi un infortunio, ma con noi ha giocato due partite una meglio dell’altra”.

La Roma sa dell’interesse del club azzurro ma prima di cederlo vorrebbe la garanzia di un sostituto, così il Napoli approfondisce la possibilità di arrivare ad una trattativa col Verona per Nicolò Casale che ha da circa due mesi ha rinnovato il contratto fino al 2026. Casale, classe’ 98 è alla sua prima stagione in serie A ma con Tudor  sta crescendo in personalità. Contro la Juventus che perse 2-1, Casale meritò un 7 in pagella con questa motivazione: “Gran partita la sua. Tantissima intensità dal punto di vista fisico, con corsa e proiezioni offensive. Una scoperta, davvero, in questi primi mesi di campionato.”

Diversamente sia col Milan che con l’Inter, ad un primo tempo ordinato in copertura con idee chiare in fase di impostazione del gioco, ha fatto seguire un secondo tempo insufficiente. Il Verona valuta il terzino sui 15 milioni ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero spianare la strada verso un prestito.