
Emanuele Rao, il Napoli ci pensa
Emanuele Rao, classe 2006 svincolato dalla Spal dopo la mancata iscrizione in Serie C, è il nuovo talento che piace tanto alla Juventus, al Milan, all’Inter e anche al Napoli. Profilo interessante, ala sinistra ma anche seconda punta, non è sfuggito all’attenzione dei grandi club anche della Premier, ma nelle ultime ore sembra che proprio il Napoli sia stato più concreto nel cercare una trattativa che guardi al futuro.
Il braccio di ferro sarebbe con il Bologna che già nel passato ha saputo cogliere occasioni interessanti per far crescere campioni, ma il progetto tecnico che può offrire il Napoli tende a privilegiare la strada che porta al Maradona. All’ombra del Vesuvio potrebbe crescere senza pressioni magari giocando nella Primavera 1 che ha sempre uno sguardo attento di Antonio Conte.
E’ ciò che fanno i grandi club quando sanno curare la crescita delle giovani promesse in un’Italia che ha dimostrato di aver bisogno di talenti. La partita è ancora aperta ma è molto interessante seguire la politica della società azzurra che marcia su più binari e quello dei giovani e giovanissimi si sta arricchendo di nomi.
Comments (0)