Skip to content

Emerson, Bakayoko, Mario Rui: un gioco a incastro

Sarà lunga ed estenuante la trattativa per Emerson Palmieri che potrebbe prolungarsi sino ad agosto. Che il mercato quest’anno sia un tormento per tutti, lo ha dichiarato anche Maurizio Sarri in conferenza stampa, ma il problema è non solo economico quanto tecnico. E’ difficile per Spalletti impostare una filosofia di gioco avendo a disposizione tutta la rosa soltanto a ridosso dell’inizio di campionato, ma sarà dura per tutti i club.

Secondo Ciro Venerato, Cristiano Giuntoli starebbe tentando una doppia operazione coinvolgendo anche Bakayoko e a Radio Kiss Kiss ha aggiornato la situazione: “Il Napoli da tempo è su Emerson Palmieri, con l’interesse che è solo aumentato con Spalletti. Per lui il Napoli ha proposto più strade al Chelsea. La prima è quella del prestito, per il quale servirebbe prolungare di un anno attraverso una clausola il contratto dell’italobrasiliano. Il Chelsea però non è convinto da questa soluzione perché valuta il terzino 20 milioni di euro.”

Ecco che a questo punto si rimanda tutto ad agosto tenendo in conto anche la richiesta di Spalletti, secondo la GdS di confermare il centrocampista del Chelsea, Bakayoko che pure non ha brillato nello scorso campionato. Probabile che il Napoli pur preferendo altri profili come Zakaria, Berge e Thorsby, debba ripensare a Bakayoko che potrebbe “tornare” in prestito, visto che i profili valutati dal Napoli arriverebbero solo a titolo definitivo.

C’è poi il capitolo Mario Rui che accetterebbe un “ridimensionamento” al Galatasaray solo con un aumento di ingaggio. Il club turco prende tempo e la trattativa va avanti a sprazzi con un passo avanti ed un altro indietro. Eppure il Napoli conta molto su questa possibile cessione perché potrebbe fare una prima offerta al Chelsea e chiudere un capitolo importante per il Napoli di Spalletti.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top