Skip to content

Esordio amaro(issimo) per il Napoli

Partenza flop dei ragazzi di Cascione oggi a Lecce nonostante un inizio di gara che poteva indicare altro. Subito nel primo quarto d’ora di gioco, doppia occasione: prima Viola ha parato un tiro di Altomare e, sulla respinta, ancora Viola ha negato il gol a Potenza.

Un minuto dopo, Napoli di nuovo vicino al gol con un tiro di pochissimo alto, da parte di Cioffi su azione da calcio d’angolo. E, quando sembrava che il Napoli stava per prendere in mano la partita, ecco che la squadra è sparita.

Una ingenuità colossale del portiere Pinto ha regalato, al ventesimo, il primo gol al Lecce, con Ortisi. Poi, è iniziato un monologo leccese con show di Oltremarini, che al 34′ ha trovato il gol del 2-0. Sei minuti dopo, un miracolo di Pinto ha negato allo stesso Oltremarini la gioia del 3-0. Ma era solo questione di tempo.

Nella ripresa, ancora troppo Lecce e poco Napoli. All’ottavo minuto, Pinto si supera su Mancanella, ma non evita il terzo gol, ancora di Oltermarini all’ undicesimo. Due minuti piu tardi, Ortisi, a porta vuota, sbaglia il gol del 4-0.

Il Napoli si fa vedere in avanti poco dopo il ventesimo, con Sami, che colpisce il palo. Ambrosino, entrato ad inizio ripresa al posto di Barba, ne approfitta per il tap-in vincente: 3-1, ma è solo illusione. A dieci minuti dalla fine, Oltremarini offre l’ultimo atto del suo show personale, segna il suo terzo gol di giornata ed il quarto dei pugliesi, fissando il punteggio finale in un pesante 1-4.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top