Da Gianluca Di Marzio le ultime notizie dell’operazione Noa Lang: “ Il Napoli – si legge sul sito – ha quasi definito ogni parte dell’operazione: le parti stanno sistemando gli ultimi dettagli della trattativa. È quasi tutto definito tra le parti in causa, con l’esterno del PSV che ha contribuito rinunciando a una parte del suo ingaggio per facilitare l’operazione tra tutte le componenti, come raccontato nelle scorse ore.
Il Napoli ha trovato l’intesa di massima su tutte le cifre dell’operazione, con 25 milioni + 5 di bonus per il club olandese. Gli ultimi dettagli, come anticipato, saranno da sistemare in queste ore tra le parti prima di definire del tutto l’operazione.”
Ancora qualche giorno e anche Noa Lang potrà partire per Dimaro, magari con Beukema pronto a trasferirsi in azzurro.
La trattativa era in fase avanzata già da qualche settimana quando l’olandese Noa Lang proveniente dal PSV Eindhoven, su instagram ha scritto “Life is life”, come ad assaporare i momenti che precedono l’ingresso in campo; e la conferma era già venuta anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano su X : “Contratto fino a giugno 2030 per 2,8 milioni di euro netti a stagione. Nuovi contatti tra i club a breve, il PSV chiede 35 milioni di euro più una clausola del 10% per la cessione” .
Ormai solo un ricordo Khvicha Kvaratskhelia che sarà sostituito dall’eclettico fantasista Noa Lang che arriva in Italia a 26 anni dopo una esaltante stagione al PSV contribuendo alla vittoria con 11 gol e 10 assist. Dovrà certo trovare la sua dimensione in un campionato molto diverso ma l’estro, la fantasia non gli mancano e negli spazi stretti riesce a uscirne indenne. Come chiede Conte, anche Lang è un destro che gioca a sinistra e tende ad accentrarsi: ciò significa andare incontro a Lukaku oppure sfruttare le capacità di Mc Tominay di trovarsi a rimorchio. E siamo solo all’inizio….