Contropiede Azzurro

Europa League, Bologna-Salisburgo

Questa sera allo stadio Dall’Ara, grande sfida del Bologna che per il quinto turno della fase a girone di Europa League,affronterà gli austriaci del Salisburgo. Il match che avrà inizio alle ore 21 e sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky, è uno scontro diretto tra la ventiquattresima della classifica con 5 punti e la ventottesima con 3 punti e Vincenzo Italiano, in conferenza stampa ha dichiarato: “Obiettivo dichiarato: andare avanti. Ci servono quei punti. Non si conoscono mai davvero gli avversari finché non li affronti sul campo. Li abbiamo analizzati in video: sono giovani, forti e molto tecnici. Il nostro obiettivo resta la qualificazione, e per raggiungerlo dobbiamo conquistare il massimo dei punti possibili nelle partite casalinghe, sostenuti dal nostro pubblico. Non sappiamo quanti punti serviranno, ma è fondamentale entrare in campo con la massima attenzione e concentrazione”.

Ma anche il tecnico del Salisburgo Letsch ha bisogno di punti e in conferenza ha dichiarato: “ Non siamo venuti qui in vacanza; dobbiamo essere fin da subito coraggiosi, quello che abbiamo dimostrato in allenamento lo dobbiamo portare in campo. Loro sono ancora imbattuti e non sarà facile. Noi abbiamo una grande esperienza internazionale, nonostante questo, loro sono i favoriti ma noi abbiamo sempre dimostrato di dire la nostra.”

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Fabbian, Odgaard; Dallinga. Allenatore: Italiano.

Salisburgo (4-3-3): Schlager; Lainer, Schuster, Rasmussen Terzic; Yeo, Diabaté, Kjaergaard; Baidoo, Vertessen, Alajbegovic. Allenatore: Letsch.