Si sono disputati nella serata di giovedì 22 gennaio gli incontri validi per il penultimo turno del girone unico di Europa League. Vittoria pesante per la Roma che batte lo Stoccarda per 2-0. Il Bologna rimonta il doppio svantaggio e pareggia col Celtic.
Roma-Stoccarda 2-0
Era un vero e proprio spareggio per cercare di entrare tra le magnifiche otto di Europa League, e la Roma all’ Olimpico non si lascia sfuggire l’ occasione. Mattatore della serata è il giovane centrocampista Niccolò Pisilli. È sua infatti la doppietta che decide il match: il primo gol arriva al minuto 40 a seguito di una bella incursione centrale. Il numero 61 giallorosso realizza anche la rete del 2-0 allo scadere, dopo un prezioso assist di Dybala. Nel mezzo alcune parate decisive del solito Svilar, che nega più volte il gol allo Stoccarda. Gli uomini di Gasperini salgono così al sesto posto con 15 punti.
Bologna-Celtic 2-2
Inizio shock per i rossoblu; il rientrante tra i pali Skorupski dopo 6 minuti, regala palla sbagliando un disimpegno, e per Hatate è un gioco da ragazzi portare in vantaggio i suoi. In chiusura di primo tempo arriva il raddoppio scozzese per merito di Trusty. Nel secondo tempo arriva la riscossa del Bologna, in superiorità numerica dopo l’ espulsione di Hatete. Dallinga prima e Rowe dopo raddrizzano il match regalando agli uomini di Italiano un punto prezioso in ottica play off. I felsinei salgono così a 12 punti in quindicesima posizione.