Si sono disputati nella serata di giovedì 29 gennaio gli incontri validi per l’ ultimo turno del girone unico di Europa League. La Roma pareggia in Grecia e ottiene il pass diretto per gli ottavi di finale. Il Bologna batte il Maccabi ma resta fuori dalle top 8
Panathinaikos-Roma 1-1
Brividi per i giallorossi che riescono però ad ottenere il passaggio agli ottavi. Inizia male la partita della Roma, vista l’ espulsione nei primi minuti di Mancini. Ne approfitta il Panathinaikos che si porta in vantaggio al 58′ con Taborda. Gli uomini di Gasperini, nonostante l’ inferiorità numerica, riescono ad ottenere la rete del pareggio e della qualificazione diretta: a dieci minuti dal termine, è un preciso colpo di testa di Ziolkowski a regalare alla Roma il gol del definitivo 1-1.
Maccabi-Bologna 0-3
Un facile 0-3 esterno non basta ai rossoblu per ottenere il pass diretto per gli ottavi. Le reti di Rowe, Orsolini e Pobega sigillano il risultato di un match mai stato in bilico. Grazie a questo successo il Bologna chiude il girone unico di Europa League al decimo posto, e dovrà passare dagli spareggi prima di ambire agli ottavi. Nel turno preliminare gli uomini di Italiano se la vedranno con Dinamo Zagabria o Brann.