Skip to content

Europa League, il Tottenham alza il trofeo 

Si è disputata nella serata di mercoledì 21 Maggio la finale di Europa League 2024-25. A sollevare la coppa al cielo è il Tottenham, che batte per 1-0 il Manchester Utd grazie alla rete di Johnson.
Tottenham-Manchester Utd 1-0
Al San Mames di Bilbao è andata in scena l’ atto finale dell’ Europa League. Il derby inglese tra le due grandi deluse della stagione di Premier League, se lo aggiudica il Tottenham. Gli spurs battono il Manchester Utd riuscendo così a vincere un trofeo dopo ben 17 anni. A decidere il match è il gol di Johnson al minuto 42. I red devil nella ripresa cingono d’ assedio gli avversari, ma non riescono a trovare la rete del pareggio, grazie soprattutto ad un ottimo Vicario, autore di alcuni pregevoli interventi tra i pali.
Grazie al titolo conquistato, il Tottenham si qualifica alla prossima edizione di Champions League, portando così a sei il numero delle squadre inglesi presenti all’ edizione 2026 della coppa dalle grandi orecchie. Si chiude invece nel peggiore dei modi una stagione a dir poco travagliata per il Manchester Utd.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su