Sarri poi continua la polemica: “Sono entrato in campo a fine partita contro i rossoneri dove ho ripreso Saelmaekers e sono stato squalificato. Contro i nerazzurri ho visto di tutto ma nemmeno un cartellino rosso. Credo che la colpa è del mio dito, dev’essere estremamente minaccioso. Dobbiamo dimostrare di essere un club continuo. Contro i nerazzurri abbiamo fatto forza sulla rabbia accumulata dopo il Bologna. Siamo stati bravi, nell’ultimo match, a non farci demoralizzare dal gol preso. Con la Lazio abbiamo delle statistiche che non ho mai visto prima in carriera: ho visto solo Kanté macinare più chilometri di Milinkovic. Parlano le statistiche. Ciononostante, dobbiamo lavorare ancora parecchio. Ci sono certe cose estremamente migliorabili”.
Infine sull’Europa League: “Ci sono meno gironi e le squadre sono più forti. Per non parlare del nuovo regolamento che vedrà le prime accedere alle prossima fase e le seconde partecipare agli spareggi. Le difficoltà sono svariate, ma siamo in ballo e vogliamo restarci. Domani sarà una partita importante. Ci può aprire dei percorsi nuovi o renderli difficili”.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Reina, Patric, Radu, Marusic, Basic, Escalante, Leiva, Milinkovic, Raul Moro, Pedro, Romero, Muriqi.
MARSIGLIA (3-3-3-1) – Pau Lopez; Saliba, Alvaro Gonzalez, Luan Peres; Gueye, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, De La Fuente; Milik. All. Sampaoli. A disposizione: Mandanda, Ngapandouetnbu, Balerdi, Amavi, Lirola, Rongier, Sciortino, Harit, Gerson, Luis Henrique, Dieng.