Contropiede Azzurro

Europa League, Olympique Marsiglia – Lazio

ROME, ITALY - OCTOBER 21: Ciro Immobile of SS Lazio in action during the UEFA Europa League group E match between SS Lazio and Olympique Marseille at Olimpico Stadium on October 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Si fa fatica ad uscire dalla cronaca e parlare della sfida in occasione della 4^ partita del girone E tra l’O.Marsiglia e la Lazio dopo il divieto di trasferta ai tifosi biancocelesti.   Questa sera alle ore 21 allo Stadio Velodrome arriverà la Lazio di Sarri che già sarà a conoscenza del risultato di Galatasaray-Lokomotiv Mosca. Al momento la classifica vede il Galatasaray in vetta a 7 punti, seguito dala Lazio a 4 punti, il Marsiglia a 3 i il L.Mosca a 1 punto.

Maurizio Sarri in conferenza stampa ha detto che si aspetta una partita difficile e ha spiegato: “Loro all’andata hanno mostrato grandi qualità di palleggio. Difendono con un modulo e attaccano con un altro. Loro finché non abbiamo alzato i ritmi hanno giocato bene. Il calcio francese ormai a livello della Ligue 1 è molto vicino alla nostra Serie A con eccellenze forse superiori a noi quindi non ci possiamo aspettare nulla di semplice”.

Considera questa partita decisiva? E sul rinnovo…  – “Questo si valuterà nella prossima settimana se il presidente la pensa così, in questi giorni abbiamo da fare. L’unica cosa che posso dire è che alla Lazio sto benissimo con la società e con tutte le persone che lavorano qui. Poi vedremo, ma anche col presidente ho un buon rapporto. La partita di domani può risultare quella decisiva. Sarà difficile e importante. Noi in questo momento non abbiamo dimostrato di saper reggere sui due fronti, però ormai siamo in ballo”.

Sente la squadra più sua? E su Immobile… – Ciro al di là del problema del virus intestinale ha anche un problemino al legamento collaterale esterno non estremamente doloroso, ma fastidioso. Stamani aveva qualche problemino nei cambi di direzione e non so se ce la farà o meno. Per il resto se vogliamo crescere dobbiamo avere continuità. Abbiamo dimostrato di reagire a una bella figura di me***, ma la continuità non l’ho ancora vista. L’importante è uscire soddisfatti dal campo come accaduto contro l’Atalanta”.

Sulla decisione del ministro degli Interni francese e sulle scelte di formazione. – Se fossi Lotito lo inviterei a vedere le partite della Lazio, e capirebbe che ha detto una cazzata. Formazione? Non lo so. Stamani ho visto i ragazzi bene. Abbiamo il problemino di Ciro accusato a Bergamo a fine partita. Abbiamo qualche acciacchino di Cataldi che stamattina mi sembra stesse meglio e vediamo Milinkovic che compresa la nazionale è a sette gare di fila da titolare. Domattina faremo un risveglio muscolare in albergo e valuteremo la situazione”.