Skip to content

Napoli – Parma, dirige Michael Fabbri

Il match di recupero della sedicesima giornata di campionato, Napoli-Parma, in programma per mercoledì 14 gennaio alle 18:30, sarà diretto dal signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Gamal Mokhtar di Lecco. Il IV sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato da Federico La Penna di Roma 1.

Fabbri, della sezione di Ravenna, è effettivo dal 2000/2001 e nel 2012 è stato promosso in Serie B. Al termine della stagione 2019/20 approda in Serie A per la soppressione della CAN A e della formazione della CAN A e B. Con il Napoli già 16 precedenti con 8 vittorie, 7 pareggi ed una sconfitta a Verona per 3-1 nel 2021.

Michael Fabbri è arbitro autoritario incorso talvolta in prestazioni negative come fu in un Roma-Parma quando rifiutò di concedere un calcio di rigore solare al Parma nonostante il parere di Mazzoleni al VAR. Per gli azzurri si ricorda un Napoli Torino (0-0, febbraio 2019)  quando il Corriere dello Sport, titolò “Fabbri disastro” e Carlo Ancelotti in conferenza stampa spiegò le varie decisioni sbagliate. Anche per le prestazioni al VAR si registrano molte contestazioni come dopo un Lazio-Fiorentina 1-1 che fece dire a Simone Inzaghi “Massa e Fabbri me li sognerò per molto tempo”.  Per un Napoli-Cagliari Fabbri annullò un gol regolare di Osimhen rifiutando anche di rivedere l’azione al VAR.

In questo campionato Fabbri ha già diretto 6 partite, l’ultima, Atalanta-Roma con la polemica del gol contestato per fallo su Svilar. Con il Napoli, l’ultima diretta è stata, nello scorso campionato, Napoli-Empoli (3-0) ma la penultima, Roma-Napoli  con il pareggio della Roma al 93° lasciò tante tossine e i quotidiani sportivi titolarono: “Fabbri disastroso: non vede i rigori e sbaglia i cartellini”

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top