Secondo il quotidiano sportivo AS Fabian Ruiz sarebbe l’oggetto dei desideri di tre club spagnoli che tali resteranno perché non c’è cache in circolazione. Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid da tempo sono sulle tracce di Fabian, né il Napoli ha mai negato che di fronte ad un’offerta monstre avrebbe detto no. Ma ora che si va al dunque, iniziano ad emergere le fragilità economiche che già da un paio d’anni avevano suggerito manovre di mercato basate su scambi o prestiti. D’altronde, il progetto Superlega nasce dall’esigenza di finanziaria la finanza creativa con soldi veri. Al momento però tutto è sospeso e i soldi veri non ci sono.
Lo stesso Lorenzo Insigne accostato nei giorni scorsi al Barcellona sembrava una delle tante fake news, come dire sciocchezze a gogò sia perché il Barcellona, nella posizione di Insigne ha appena preso Memphis Depay e ha Ansu Fati in rosa, sia perché Insigne non è sul mercato non avendo ancora discusso del suo contratto.
Dopodomani il presidente De Laurentiis finalmente riaprirà le comunicazioni con una conferenza stampa e non solo i tifosi, ma anche i giocatori potranno intuire la linea che è stata decisa in società che sarebbe quella dei tagli di fronte a un’evidente depressione economica. Ciascuno farà a quel punto le proprie valutazioni non prima di capire dov’è il certo e dove l’incerto.