Fabio Quagliarela già protagonista in precampionato
Fabio Quagliarella riscalda i muscoli per affrontare un nuovo campionato nella Sampdoria senza alcuna perplessità nonostante la richiesta della Juventus: “L’offerta era vera ma alla fine non è stato un “no” a loro, ma un “sì” alla Samp. Ringrazio la Juve perché è stato un attestato di stima pazzesco a 37 anni. Ma stavo troppo bene qui”.
Ed eccolo già protagonista nell’amichevole con il Piacenza segnando due gol: “Spero di dare un grande contributo come gli ultimi anni – ha dichiarato al Secolo XIX – Mi dicono, l’anno scorso ti sei gestito…semmai mi gestiva Ranieri. Fosse per me giocherei sempre, ho grande voglia perché so che sono gli ultimi colpi”. Il sogno in vista del futuro è quella di arrivare ai 200 gol in A, ma la distanza è ampia visto che è fermo a 177. Più facile puntare ai 100 in maglia blucerchiata, visto che il conteggio è già arrivato a 99”.
Ma Quagliarella guarda avanti, “al dopo” e a tal proposito ha chiarito le sue intenzioni: “È capitata l’occasione di fare il corso e mi sono portato avanti. Non dico oggi che questo sarà l’ultimo anno, lo deciderò a metà stagione. Però mi piacerebbe restare alla Samp e cominciare allenando i ragazzini”.
Intanto, quest’anno si ricomincia con D’Aversa: “Un allenatore cazzuto che propone un calcio offensivo. È di rottura rispetto agli ultimi allenatori ma è uno stimolo. Assomiglia un po’ a Conte, anche a Giampaolo”.




Comments (0)