Contropiede Azzurro

Ferran Torres è un nuovo giocatore del Barcellona

Ormai Ferran Torres è a un passo dal Barcellona. A confermarlo è lo stesso Pep Guardiola, tecnico del Manchester City: “So che stanno trattando e che è vicino ai blaugrana, ma ancora non mi hanno detto che è ufficiale. Noi non siamo un club come gli altri, un club che trattiene i propri giocatori quando questi vogliono andarsene. Se vogliono andar via perché sentono che saranno più felici altrove, devono andar via e basta. Sarò felice per lui”.

E la notizia è confermata anche da TMW: manca soltanto l’ufficialità e lo scambio di documenti, ma ormai Ferran Torres è un nuovo giocatore del Barcellona. Stando a quanto riportato da Marca, la società azulgrana ha messo sul piatto 55 milioni di euro per convincere il Manchester City – inizialmente la richiesta dei citizens era di 70 milioni a fronte di un’offerta base da 40 dei catalani -, a cui verranno aggiunti eventuali 10 milioni di bonus.

Diverse la clausole da raggiungere, tra cui la vittoria della Champions League e almeno il 70% di presenze del giocatore nella competizione internazionale. Inoltre sono stati inseriti eventuali bonus sulla vittoria del Pallone d’Oro da parte dell’ex Valencia o per una futura cessione superiore ai 100 milioni di euro. Inoltre i 55 milioni verranno versati al club inglese in quattro rate. Manca soltanto l’ufficialità e lo scambio di documenti.

Un campione di appena 21 anni che per il Barcellona deve rappresentare l’inizio di una nuova éra: intanto per il Napoli che dovrà sfidare il Barca il 17 febbraio, un nuovo ostacolo non di poco conto.