Festa Milan scudetto? Forse il giorno dopo, intanto si pensa al maxischermo
Ultima di campionato dove le scommesse puntano tutte alla vittoria del Milan a Sassuolo che giocherà alle 18 in contemporanea con l’Inter. Dopo 11 anni la piazza rossonera vorrebbe la gran festa in campo e proseguire per le strade e le piazze ma al fischio finale a San Siro saluterà l’Inter, ammesso che perda lo scudetto, con i tifosi milanisti che probabilmente dovranno festeggiare “ a freddo” il giorno seguente. Intanto
La Prefettura di Milano ha diramato un comunicato ufficiale in vista del match tra Inter e Sampdoria, che si disputerà domenica. Nella nota è stato annunciato un «Divieto di vendita di alcolici e di bevande per asporto in contenitori di vetro e lattine per la partita di calcio “Inter vs Sampdoria”».
«In occasione dell’incontro di calcio Inter vs Sampdoria, valevole per il campionato nazionale di Serie A, stagione 2021/2022, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche e di bevande per asporto in contenitori di vetro e lattine, sia in forma fissa che ambulante»; «Il divieto sarà in vigore, dalle ore 18.00 del 22 maggio 2022 alle ore 2.00 del 23 maggio p.v, nella Zona Centro e dintorni, Corso Como, zona Darsena, zona Sempione e nelle vie adiacenti e dalle ore 14.00 del 22 maggio 2022 alle ore 2.00 del 23 maggio p.v nella zona di San Siro e dintorni». Inoltre la Prefettura ha sottolineato che «è stato comunicato che in caso di vittoria della squadra del Milan, la compagine rossonera starebbe organizzando i festeggiamenti ufficiali nella giornata del 23 maggio (lunedì, ndr), a partire dal pomeriggio, nel centro cittadino e in tal caso il divieto di vendita di alcolici sarà in vigore anche «dalle ore 14.00 del 23 maggio 2022 alle ore 2.00 del 24 maggio 2022, nella Zona Centro.
Comunque, se il Milan domenica sera si laureerà campione, potrebbe avere la sua festa con i tifosi dinnanzi al maxischermo, come il sindaco sta studiando. «Tanti tifosi del Milan chiedono l’installazione di un maxi schermo per vedere domenica la partita con il Sassuolo – scrive su Instragram il sindaco di Milano, Giuseppe Sala -. Al netto dell’impossibilità materiale di usare Piazza Duomo (ancora occupata dalle strutture del concerto di Radio Italia della sera prima), ho parlato con il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, e gli ho fatto presente che lato Comune e Questura non c’è nessun veto perché la società installi in altra zona della città uno schermo per vedere la partita. Ovviamente ci saranno le opportune valutazioni con particolare attenzione ai temi inerenti l’ordine pubblico, ma questo non toglie che siamo più che pronti ad ascoltare e accogliere la proposta che ci verrà fatta».




Comments (0)