
Finalmente a Como con i tifosi
Finalmente si entra nell’atmosfera giusta, ovvero l’attesa della prossima sfida che il Napoli giocherà a Como con i tifosi partenopei che arriveranno dopo sei trasferte negate. 875 maglie azzurre si andranno a fondere con quelle indossate da chi vive a Como e dintorni per offrire al Napoli di Conte la spinta verso la vittoria.
Per tre giorni, il pareggio azzurro con la Lazio è stato prima criticato come la testimonianza del crollo della squadra, per poi riemergere dopo la sconfitta dell’Inter ad opera dei bianconeri come un punto guadagnato. E quel punto farà la differenza alla prossima di campionato con l’Inter che giocherà sabato sera ricevendo il Genoa e il Napoli che dovrà rispondere la domenica alle 12,30.
Certamente a San Siro l’Inter affronterà il Genoa che viene da una vittoria convincente contro il Venezia con grinta e umiltà, che sarebbero mancate a Torino almeno secondo le parole di Henrikh Mkhitaryan che così ha spiegato la sconfitta allo Juventus Stadium: “Magari il problema è che sapendo che siamo molto forti ogni tanto ci rilassiamo troppo e non entriamo nelle partite non focalizzati pensando di vincere e da lì paghiamo.”
Ma anche il Napoli dovrà guardare solo a sé stesso, senza pensare magari all’Inter finalmente in vetta (se vincesse ) e senza pensare al Como come una squadra con 31 punti in meno. Conta solo il presente e anche la sfida con l’Inter dovrà essere avvolta nella nebbia. Ora conta scendere in campo per sfidare una squadra giovane, che gioca bene guidata da un allenatore che farà parlare molto di sé in futuro.
Comments (0)