Skip to content

Napoli-Fiorentina, per ripartire

Per Napoli – Fiorentina nessuna novità circa la formazione del Napoli che alle 18 scenderà in campo per riprendere il cammino in campionato. Rrahmani potrebbe farsi vedere preannunciando il suo prossimo rientro e per Giovane qualche chance di entrare nei minuti finali con un pizzico di maggiore consapevolezza. L’ unico dubbio è legato alla presenza di Beukema con Buongiorno e Juan Jesus nella linea a tre scalando Di Lorenzo con Spinazzola a sinistra. Ma Antonio Conte deciderà nelle ultime ore se confermare in toto la formazione in campo contro il Chelsea.

Ci sarà da stringere i denti per affrontare una squadra che, quando fu sconfitta al Franchi, sembrava dovesse lottare per posizioni di vertice e che oggi, a 17 punti, terz’ultima in classifica proverà “il colpo” al Maradona. Vanoli sfida Conte nella più classica delle situazioni che evolvono con l’allievo che ritrova il suo maestro: due volte alla guida del Torino con Conte sulla panchina azzurra, due sconfitte in casa e al Maradona. Ma della Fiorentina non ci si può fidare perché è una squadra che non abituata alla lotta per la salvezza, può fare la partita della vita con qualità, così come può alzare bandiera bianca  per “ la difficoltà dello ‘stare nella sofferenza’, come ha detto Paolo Vanoli nel post- Coppa Italia.

Per il Napoli ci sarà invece da verificare se la rabbia possa vincere sulla delusione ma anche se il nuovo percorso, alleggerito dalle responsabilità di Champions, possa dare più certezze ad una squadra che nei prossimi 15 giorni potrà contare almeno su due rientri.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1)  Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte

FIORENTINA (4-1-4-1) la probabile formazione: De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Fagioli, Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean.All. Vanoli

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top