Fiorentina-Napoli, convocati e probabili formazioni
Fiorentina-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Fiorentina e Napoli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze domenica 3 ottobre alle ore 18,00. Ad arbitrare la gara sarà Simone Sozza della sezione di Seregno.
Le ultimissime sulle due squadre:
FIORENTINA (4-3-3): Italiano dovrà fare a meno di Castovilli e valutare le condizioni di Saponara alla prese con un problema fisico. Tra i 26 i convocati anche i giovanissimi Bianco e Monteanu. Pertanto è probabile che contro gli azzurri il mister viola schieri la seguente formazione iniziale. Tra i pali Dragowski, protetto da Odriozola sulla fascia destra, Milenkovic e Nastasic (o Igor) al centro e Biraghi a sinistra. I tre di centrocampo, invece, saranno Bonaventura, Torreira (o Pulgar) e Duncan. In attacco non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego dell’ex Callejon a destra, Vlahovic al centro e Gonzalez sulla corsia sinistra che ha scontato il turno di squalifica, ma non è escluso che al posto dello spagnolo giochi Sottil.
I convocati ufficiali della Fiorentina:
Portieri: Dragowski, Rosati, Terracciano. Difensori: Biraghi, Igor, M.Quarta, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti. Centrocampisti: Amrabat, Benassi, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Pulgar, Saponara, Torreira. Attaccanti: Callejon, Nico Gonzalez, Kokorin, Munteanu, Sottil, Vlahovic.
NAPOLI (4-3-3): rispetto alla formazione uscita sconfitta in Coppa, per la gara con la Fiorentina Spalletti sembra intenzionato ad effettuare almeno tre cambi. In porta è ballottaggio tra Meret e Ospina, con il primo in pole. In difesa, al centro, è molto probabile il rientro di Rrahmani accanto a Koulibaly, mentre da esterni bassi giocheranno Di Lorenzo a destra e Mario Rui sulla corsia opposta. Nei tre di centrocampo dovrebbero trovare spazio Anguissa, Fabian Ruiz e Zielinki, con Demme e Elmas pronti a subentrare nella ripresa. In attacco, invece, a contendersi una maglia da titolare saranno Lozano e Politano, mentre al centro e a sinistra è scontato l’impiego di Osimhen e Insigne.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.
I precedenti di Fiorentina-Napoli
LEGGI ANCHE:
All’Artemio Franchi si ricomincia da “sei”




Comments (0)