Fiorentina-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Fiorentina e Napoli, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze domenica 16 maggio alle ore 12.30. Ad arbitrare la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. La partita verrà trasmessa da DAZN.
Le ultimissime sulle due squadre:
FIORENTINA (3-5-2): mister Iachini dovrà valutare le condizioni del portiere Dragowski e di Borja Valero entrambi convocati ma non al meglio. Pertanto per la partita contro il Napoli potrebbe decidere di schierare la seguente formazione. Terracciano in porta che sarà protetto da una difesa a tre formata da Milenkovic e Igor sugli esterni, mentre al centro giocherà German Pezzella. Nel centrocampo a cinque potrebbe riposare Pulgar facendo così spazio a Castrovilli che sarà affiancato da Bonaventura e Amrabat, mentre sugli esterni verranno impiegati Venuti (o Caceres) e Biraghi. In attacco dovrebbe ricomporsi il duo Vlahovic–Ribery. L’ex azzurro Callejon è probabile che parta dalla panchina.
I convocati ufficiali della Fiorentina:
Portieri: Dragowski, Terracciano. Difensori: Barreca, Biraghi, Caceres, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, M. Olivera, Pezzella, Venuti. Centrocampisti: Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Eysseric, Pulgar, B.Valero. Attaccanti: Callejon, Kokorin, Kouame, Montiel, Ribery, Vlahovic.
NAPOLI (4-2-3-1): tra gli azzurri ancora out Koulibaly, Maksimovic, Lobotka e Ghoulam. Ecco, quindi, quale potrebbe essere l’undici che mister Gattuso manderà in campo nell’importante partita con la Fiorentina. Tra i è molto probabile la riconferma di Meret. In difesa, Di Lorenzo e uno da scegliere tra Hysaj e Mario Rui saranno gli esterni bassi, mentre al centro giocheranno Manolas e Rrahmani. A centrocampo, al fianco di Fabian Ruiz, rientrerà Demme dopo il turno di riposo con l’Udinese. In attacco, invece, il trio che avrà il compito di supportare la punta Osimhen sarà composto da Lozano e Insigne sulle fasce, con Zielinski al centro. Politano e Mertens, quindi, dovrebbero partire dalla panchina pronti a entrare a partita in corso.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Costanzo, Zedadka. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Labriola. Attaccanti: Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, D’Agostino.
I precedenti di Napoli-Fiorentina
LEGGI ANCHE:
All’88° Calvarese fischia un fallo di rigore: la Juve è in corsa
La Dea è in Champions, lo Spezia è salvo