Skip to content

Formula 1, Gran Premio di Silverstone a rischio?

Nonostante oggi sia arrivato l’ok dal governo inglese per riprendere lo sport a giungo, il Gran Premio di Silverstone è a rischio. Infatti, l’isolamento  imposto dal Governo inglese per chi entra nel Paese può impattare sul via della Formula 1 a luglio e sul Gp di Silverstone in programma il 19 luglio.

I team della Formula 1 stanno discutendo con il governo inglese sulla possibilità di allentare queste misure per far cominciare il campionato. Il progetto per ricominciare la stagione prevederebbe un probabile avvio in Austria, al Red Bul Ring, con un doppio Gran Premio, il 5 e 12 luglio, per poi passare, in Inghilterra a Silverstone, per altri due Gran Premio, il 19 e il 26 dello stesso mese. La pista inglese è logisticamente molto comoda in quanto molte squadre hanno la loro sede nei dintorni.

La Formula 1 sta mettendo pensando a protocolli specifici per permettere a tutto il personale di spostarsi. Si tratta di rigide procedure che prevedono test e controlli dentro e fuori dal paddock. Fatto sta, che il Governo Johnson non ha ancora chiarito i dettagli per la messa in quarantena degli arrivi internazionali. In ogni caso solo una deroga a queste regole parrebbe dare una chance al Gran Premio di Silverstone. I motori rombano ed i piloti scalpitano, la Formula 1 ripartirà dall’Austria, ma poi non è ancora chiaro dove proseguirà.

Giovanni Frezzetti

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top