
Formula 1, la Red Bull sporge reclamo contro la Mercedes
La Formula 1 è tornata e le polemiche anche. Christian Horner, capo della Red Bull, ha presentato reclamo contro le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che hanno oggi dominato le prime due sessioni di libere. L’oggetto del contendere è il Das, il sistema che consente di modificare la convergenza delle ruote anteriori delle monoposto. Un sistema che la Fia ha già provveduto a proibire dalla prossima stagione. Attesa nella mattinata di domani una decisione.
“È un sistema molto intelligente. Ma la domanda fondamentale per noi è se sia conforme alle normative in quella che è un’area fondamentalmente grigia? Ovviamente, vogliamo chiarezza perché ha un impatto sul resto di quest’anno. È qualcosa che è stato messo fuorilegge per il prossimo anno. Ma è giusto usarlo lo stesso per quest’anno?” ha dichiarato Horner.
Arriva la replica di Wolff, capo della Mercedes:
“Rispetto la posizione di Horner, ogni chiarimento è benvenuto. Crediamo di avere ragione e ci sono state tante discussioni con la Fia. E per questo che abbiamo montato il sistema in macchina. Vediamo. Quello che mi spiace è che gli argomenti tecnici possano oscurare la ripartenza del campionato dopo il Covid”.
LEGGI ANCHE:
Prove libere Gran Premio d’Austria: male la Ferrari
Lozano vuole riscattarsi: ieri ha messo in campo voglia, impegno e sudore
Il sindaco di Castel di Sangro: “Possibile accordo pluriennale per il ritiro del Napoli”
Comments (0)