Formula 1, qualifiche: pole position per Hamilton, ancora male le Ferrari
Le qualifiche di Formula 1 del Gp della Stiria (Austria) sono state segnate dalla pioggia battente. Malissimo le Ferrari che non sembrano avere una macchina adeguata. Hamilton domina sul bagnato e fa la pole position. Solo 10° Vettel; 11° Leclerc che non approda nemmeno al Q3. Verstappen partirà 2°; 3° Bottas con l’altra Mercedes.
La Q1 è partita con 45 minuti di ritardo a causa della pioggia, con una visibilità ridotta in molti tratti della pista. Escluse in Q1 entrambe le Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi, uscito di pista nel finale compromettendo così la sua qualifica, e poi Perez (che era stato molto veloce nelle libere), Latifi e Grosjean.
In Q2 c’è stata la clamorosa eliminazione di Charles Leclerc, che con la sua Ferrari non è riuscito a passare il taglio, venendo escluso insieme Russell, Stroll, Kvyat e Magnussen. Ancora una delusione per le rosse nelle qualifiche in Formula 1.
Domani la gara, con Leclerc e Vettel che non nutrono di certo speranze di vittoria. La sfida sarà tra Hamilton e Verstappen.

Comments (0)