Skip to content

Napoli – Sassuolo, dirige Francesco  Fourneau 

Il match della ventunesima giornata di campionato, Napoli-Sassuolo, sabato 17 gennaio alle 18:00, sarà diretto dal signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno: Claudio Barone di Roma 1 e Mattia Politi di Lecce. Il IV ufficiale sarà Giovanni Collu di Cagliari, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Rosario Abisso di Palermo.

Francesco Fourneau ha iniziato ad arbitrare nel 2006 e nel 2017 ha iniziato ad arbitrare in Serie A. Per quest’anno Napoli-Sassuolo è la sesta designazione in Serie A e per il Sassuolo è la nona volta che incrocia Fourneau con 6 vittorie e 2 pareggi.

Per il Napoli l’ultimo incontro da lui diretto risale al 2022 con Napoli-Udinese (2-1), l’anno precedente Napoli-Monza (4-0) e anche un incontro di Coppa Italia, ai quarti, Napoli-Spezia (4-2). Tuttavia in molti ancora ricordano un incontro del 2020, Napoli-Sassuolo (0-2) quando Fourneau in sala VAR, richiamò l’arbitro Mariani per segnalare un tocco in area di Di Lorenzo su Raspadori da cui scaturì il rigore segnato poi da Locatelli.

Francesco Fourneau dopo un anno dalle prestazioni altalenanti ha iniziato bene il campionato 2025/26 e tuttavia il 3 ottobre, per Verona-Sassuolo che si concluse con la vittoria dei neroverdi per 1-0 fece molto arrabbiare Zanetti che dichiarò: “Non c’è stata uniformità di giudizio, ci hanno tolto un calcio di rigore per una carica su un portiere che si era tranquillamente rialzato. Per un mezzo episodio, invece, è stato dato un rigore a loro”.  E il titolo di V.Virgilio è stato: “Arbitro nel pallone, vede tre rigori ma ce n’era uno solo

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top