Furio Valcareggi: ” Gattuso si è screditato in Italia”
Redazione Contropiede
Foto Marco Bucco/LaPresse
16 Maggio 2021 Firenze, Italia
sport calcio
Fiorentina vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - stadio Artemio Franchi Firenze.
Nella foto: l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso a fine partita
Photo Marco Bucco/LaPresse
May 16, 2021 Florence , Italy
sport soccer
Fiorentina vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Artemio Franchi stadium, Florence .
In the pic: Napoli coach Gennaro Gattuso at the end of the match
A Radio Punto Nuovo è intervenuto il procuratore Furio Valcareggi che a proposito della vicenda Gattuso, ha detto: “Sapevo che Gattuso, da allenatore viola, avrebbe vissuto a Pisa. Una cosa che io, fossi stata la società, avrei vietato. Se vieni ad allenare a Firenze devi vivere in città, altrimenti vuol dire che non hai passione. Gattuso è sempre stato un uomo corretto, ma a Firenze ha avuto una caduta di stile e di educazione”.
E poi ha aggiunto: “A Firenze qualcuno dà colpa alla proprietà: è allucinante. Gattuso non era innamorato di Firenze tanto che avrebbe vissuto a Pisa, mi sono sentito umiliato e offeso da lui come fiorentino. La proprietà spende, la panchina è ambita. Ora èrimasto col cerino in mano e si è screditato in Italia. Gattuso deve spiegare perché ha fatto questo alla Fiorentina. Credo ne uscirà poco bene”.
Si vedrà nei prossimi giorni, quando potrà attaccare il passato e il presente che gli hanno presentato il conto, che cosa dirà. Al momento Rino Gattuso è riuscito a demolire una stampa favorevole che ha tentato, sempre, di difenderlo nei momenti più bui.