
Galatasaray, ultima occasione
Nulla di nuovo sotto il sole della mezzaluna: il Galatasaray dovrebbe recepire le ultime richieste della società calcio Napoli e la società Calcio Napoli dovrebbe accettare le condizioni del club turco. Il Gala ha preannunciato che presenterà una nuova offerta con solide garanzie e il Napoli, dopo le opportune valutazioni deciderà che l’attesa non possa andare oltre la fine di questa settimana prima di prendere in considerazione proposte di altri club
Della situazione che potrebbe sbloccarsi in un’ora o proseguire sino al termine del mercato, ha parlato Il giornalista dell’edizione online del Corriere dello Sport, Pasquale Salvione, attraverso 1 Station Radio: “Non c’è ancora un punto di incontro, perché De Laurentiis ha avanzato ulteriori richieste, tra cui il 20% sulla futura rivendita. Questo ha ovviamente complicato l’affare. C’è sempre il problema delle garanzie bancarie, che non è stato ancora risolto, e delle tranche di pagamento. È una trattativa destinata a durare ancora un po’. Vediamo se oggi potrebbe arrivare una svolta. Come tutto ciò che riguarda Osimhen, è sempre complicato e difficile da risolvere. Il Galatasaray ha la volontà di accontentare il Napoli, e Osimhen ha espresso chiaramente la sua intenzione di trasferirsi in Turchia. Però, essendo un affare a tre – Napoli, Galatasaray e giocatore – è necessario che siano tutti e tre soddisfatti. Il Napoli, in questo momento, ha richieste precise, e giustamente può permettersi di farle valere”.
La novità è proprio la richiesta della percentuale sulla rivendita: “Sì, la richiesta del 20% sulla futura rivendita è confermata. L’abbiamo riportato questa mattina con tutti i dettagli sul Corriere dello Sport. Per quanto riguarda le garanzie bancarie, ieri in Turchia era giornata festiva e le banche erano chiuse, quindi si attendeva oggi per riprendere le operazioni. Credo che oggi possa essere una giornata importante. Il Napoli vuole garanzie, vuole termini di pagamento certi e garantiti. Non so se la modalità di pagamento in una o due tranche possa rappresentare un problema – secondo me no. Il vero nodo restano le garanzie bancarie e le lettere di credito legate ai soldi che il Napoli deve incassare”.
C’è realmente il PSG su Osimhen? “Il PSG non credo possa rappresentare una soluzione improvvisa. Mi spiego: Luis Campos, che è l’uomo mercato del PSG, era anche quello del Lille, quindi conosce bene Osimhen. Se davvero avesse voluto prenderlo, avrebbe già fatto un passo concreto. Invece, Osimhen ha espresso la sua volontà di andare al Galatasaray, e dal PSG non è arrivata alcuna proposta. L’unica altra squadra che si è mossa concretamente è l’Al-Hilal, ma Osimhen non ne vuole sapere: ha detto no, nonostante l’offerta da 40 milioni a stagione. La sua scelta è chiara: vuole solo il Galatasaray. Al momento, quindi, non vedo altre soluzioni possibili”.
Comments (0)