Al termine del Derby del Sole contro il Napoli, il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini è intervenuto nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Questa la diretta testuale redatta da Tuttonapoli.net
“C’è più rammarico, ma bisogna dare anche i giusti meriti agli avversari. Nel primo tempo ho avuto la sensazione che non fossimo sempre puliti nelle uscite. Nel secondo, invece, mi sembra che la partita fosse incanalata bene. Abbiamo avuto spazi aperti per chiuderla. Alla fine è un buon risultato per entrambe, ma noi abbiamo perso una grande occasione”.
Sui cambi di Zaragoza e Malen: “Malen è molto esplosivo e pericoloso, è normale che nei finali può calare. Avevamo bisogno di freschezza, anche se sono ragazzi giovanissimi, farli entrare è l’unico modo per farli crescere. Spesso si risolvono la partite nel finale con i cambi, come ha fatto il Napoli. Abbiamo fuori Dybala, magari fare entrare Zaragoza a partita in corso sarebbe stato determinante. Ma Soulé non era in ottime condizioni. Zaragoza ha bisogno ancora di un po’ di tempo per entrare nei meccanismi”.
Si è decisa a centrocampo? “Si è il nostro modo di giocare, come del Napoli in questa stagione. E’ un modulo che si è molto diffuso che noi conosciamo bene. Malen è un gran terminale, questo sistema può aiutarlo a farlo segnare più del solito”.
Sull’infortunio di Wesley: “Vediamo domani, ha una caviglia molto gonfia. Noi guardiamo avanti, siamo una squadra in crescita, speriamo di recuperare qualche giocatore per essere ancora più competitivi”.