Gasperini arriva a Napoli per puntare sempre più in alto
Gasperini, fresco di rinnovo di contratto che prevede anche un bonus scudetto non si nasconde più e punta sempre più in alto dopo aver centrato già per due volte la zona Champions. L’unica assenza importante si chiama Gosens che tornerà a inizio del nuovo anno, ma la Dea ha una rosa ampia e Zapata ha riposato contro il Venezia e scenderà in campo al Maradona sempre ricordando d’essere un ex. Zapatone, com’è soprannominato, sarà sostenuto da Malinovskyi e Pessina. Potrebbe partire dalla panchina Pasalic, autore di una tripletta nel turno infrasettimanale. Sulle fasce sono in vantaggio Maehle e Zappacosta nonostante il pieno recupero di Hateboer.
La Dea arriverà al Maradona con i pronostici favorevoli viste le tante assenze del Napoli ma non potrà non pensare al mercoledì di Champions quando sarà impegnata nella sfida decisiva con il Villareal.
Il Napoli, dopo il pareggio-beffa contro il Sassuolo scenderà in campo con 24ore in meno di riposo e in un campionato folle com’è questo, contano anche le ore. Tuttavia il pieno recupero di Ounas e soprattutto Politano danno un minimo di chance a Spalletti che si troverà per la prima volta privo dei tre giocatori che partiranno (tranne Osimhen) per la Coppa d’Africa. In particolare Koulibaly per il quale si prevede almeno un mese di stop, potrebbe essere recuperato soltanto per partire e difendere il Senegal: in pratica se ne riparlerà a febbraio. In attacco Lozano/Politano e Insigne/Elmas sono i dubbi che l’ultimo allenamento dovrebbe dissipare.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Lozano (Politano) , Zielinski, Insigne ( Elmas); Mertens. All. Spalletti
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini



Comments (0)