Giampiero Gasperini potrebbe affidare la maglia da titolare a Jeremie Boga che durante la sosta, superato anche il problema al ginocchio, si è allenato bene e potrebbe scendere in campo da falso nove lasciando in panchina Muriel tornato dalla Colombia. La società ancora aspetta l’ex Sassuolo a secco da 300 minuti e che ancora non sembra perfettamente integrato nell’11 nerazzurro. All’Eco di Bergamo Boga ha dichiarato: “Posso fare molto di più: sono ancora in fase di adattamento, anche se compagni e allenatore mi stanno aiutando. Ogni giorno mi sento meglio, ma c’è ancora molto Boga da vedere. Ho approfittato della pausa e del fatto che non sono partito per la nazionale, per superare i problemi e lavorare bene”. Ha evidenziato l’ex Sassuolo.
Boga, ha poi, aggiunto: “Salto di qualità? È quello che voglio e l’Atalanta è la squadra che mi può permettere questo step. Il Napoli? Sarà una partita difficile, lasciatemelo dire: loro segnano tanto come noi. Dovremo difendere bene e giocare come sappiamo, come abbiamo fatto di recente: vogliamo vincere per avvicinarci alle prime. Per i nostri avversari sarà una gara delicata in chiave scudetto, ma anche noi abbiamo un obiettivo. Credere nel quarto posto? Lo faremo fin quando la matematica ce lo permetterà“.
Di Boga se ne parlò a dicembre quando fu accostato al Napoli dal giornalista Sebastian Denis che sul quotidiano francese Footmercato, scrisse: “Pista calda per il Napoli. (Napoli est chaud bouillant et pourrait finalement rafler la mise)” Ma Ciro venerato subito smentì a Radio Kiss Kiss: “Non credo sia un’operazione fattibile, tra l’altro il Napoli cerca disperatamente un terzino sinistro e un vice Bakayoko: Boga in questo momento?”
Dunque Gasperini gli offrirà contro il Napoli l’opportunità di fare le veci di Zapata ma Boga troverà sulla sua strada Zanoli confortato da Koulibaly schierato sulla destra.