Skip to content

Gasperini, una furia contro Irrati dopo un ko pesante

Non si smentisce Giampiero Gasperini, che nei salotti sky e Dazn sembra essere diventato un nuovo vate del calcio. Bacchetta, dà lezioni a destra e a manca, e giudica. Giudica gli altri, mai se stesso o la propria squadra e mai il pubblico dell’Atalanta: “La questione dei cori? Tutte speculazioni di cattivo gusto”. Ieri, al termine di Atalanta-Roma finita 1-4 ha dato lezioni all’arbitro Irrati reo di aver annullato il gol del possibile pareggio: “L’arbitro ha dato il gol, poi gli hanno detto che era fuorigioco. Poi rivedendo le immagini abbiamo visto che la palla l’ha presa Cristante. Se poi cercano sempre di girarla, Palomino è alle spalle e nemmeno lo tocca. Che venga gente qualificata a spiegare l’episodio, magari mi convincono. Non devono dare spiegazioni a me, ma a tutti. Le telecamere sono implacabili, non c’è possibilità di sbaglio. Se hanno una telecamera che dice che l’ha toccata Palomino, ma il giocatore l’ha detto subito”.

Una partita persa perché la Roma è stata superiore e le pagelle stilate da Tuttoatalanta lo confermano:Toloi, Palomino, Djimsiti, Pezzella, valutati 4,5; tutti gli altri 5 e 5 anche per Gasperini con questa motivazione: “ Un ko che ridimensiona in tutto e per tutto la sua Atalanta. Mourinho lo surclassa in maniera evidente, la sua Dea rimane negli spogliatoi.”

Nel dopo Napoli-Atalanta, Gasperini era uscito tra gli applausi del pubblico pur avendo vinto contro guerrieri da 7 in pagella che avevano combattuto, in piena emergenza, contro l’Atalanta accarezzata dalla scarsa vena del signor Mariani. In quella occasione, sorridente come mai, nulla disse dell’arbitraggio. Così si fa.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top