Contropiede Azzurro

Gasperini: “Valencia, polemica offensiva”

Tra Gasperini ed il Valencia lo scontro prosegue. Le polemiche erano divampate nei giorni scorsi in seguito a delle dichiarazioni – non è ancora ben chiaro se avventate, ingenue, o imprecise- da parte dell’allenatore dell’Atalanta. Gasperini aveva infatti dichiarato di “stare male” già prima di Valencia-Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale di Champions. L’allenatore, ciò nonostante, aveva seguito la squadra senza dir niente delle proprie condizioni di salute; in seguito, ha scoperto di aver contratto il Covid-19.

Il club spagnolo si è definito “sorpreso” dell’accaduto, e attende una reazione da parte della UEFA. Ora Gasperini, in un’intervista a Sky Sport, ha aggiustato il tiro rispetto alle precedenti dichiarazioni:

“E’ una polemica veramente molto offensiva, so di aver rispettato tutti i protocolli, sono stato in quarantena come tutti fino a quando non abbiamo ricominciato gli allenamenti – ha dichiarato. Non abbiamo mai fatto tamponi, con i sierologici ho scoperto di aver preso il virus e ripensando al passato quello è stato il periodo in cui ho avuto malesseri, ma non ho mai avuto febbre o problemi polmonari di nessun tipo. Quando sono partito da Bergamo stavo bene, i problemi li ho avuti dopo. Ripeto, la polemica è offensiva e brutta”.

LEGGI ANCHE:

Napoli, si va verso un recupero lampo di Manolas

Milik-Napoli, nessun irrigidimento

“Top 11” azzurra: Kalidou Koulibaly