Soltanto una suggestione estiva, per il momento. Ma il nome è di quelli importanti, e difficilmente l’affare si concretizzerà in breve tempo. E’ un fatto, però, che Thiago Silva, brasiliano classe 1984, stuzzica la fantasia di Gattuso e De Laurentiis, come riportato dal portale di calciomercato “Le Bombe di Vlad”.
Nonostante le trentacinque primavere, Silva è ancora in grado di giocare ad altissimi livelli, come ha dimostrato in Champions. Il suo contratto con il PSG non verrà rinnovato, per una mera questione anagrafica. Ed allora il Napoli si è unito alla lunga lista di corteggiatori: alcune società inglesi, ed in Italia Fiorentina e Milan.
Gattuso vuole Silva per avere un centrale di esperienza ed affidabile nel post-Koulibaly. Probabilmente da impiegare non in ogni partita, ma di sicuro negli scontri decisivi. Anche De Laurentiis è convinto del progetto, ed è pronto ad offrire al brasiliano un biennale a 5,5 milioni. Sarà una trattativa tortuosa, ma un primo contatto c’è stato. E l’amicizia con Gattuso può agevolare l’affare.