
Genoa-Napoli 1-2, la pagella degli azzurri
Genoa-Napoli 1-2, la pagella degli azzurri
Contro il Genoa sono due i migliori in campo: Elmas e Lobotka. Il giovane macedone gioca finalmente da mezzala pura e sciorina una serie di giocate di gran classe. Lo slovacco, invece, sembra avere il dono dell’ubiquità per come copre tutte le zone del campo. Smista palla con precisione e qualità dettando i tempi di gioco.
DIFESA: prova non molto convincente della difesa, soprattutto in considerazione del peso degli attaccanti rossoblu. Buona gara di Meret (6,5) autore di un paio di ottimi interventi che danno fiducia al reparto. Non ha colpe sul gol. Partita appena sufficiente di Manolas (6) e insufficiente di Maksimovic (5,5), apparsi entrambi non al top. Sull’out destro Hysaj (6) spinge bene, ma raramente è preciso nel tocco finale. Meglio Mario Rui (6,5) sulla sinistra, autore anche di un ottimo tiro in porta dalla distanza.
CENTROCAMPO: Fabian Ruiz (6,5) alterna giocate fantastiche, come quella dell’assist servito a Lozano in occasione del secondo gol, a errori banali in uscita che mettono i brividi. Lobotka (7) sfodera un’altra prestazione di qualità e quantità sbagliando quasi nulla. Bello il tiro dal limite con il quale sfiora il palo. Straordinario primo tempo di Elmas (7) impreziosito da diverse giocate di classe come quando, spalle alla porta, stoppa palla in piena area e senza farle toccare terra calcia in porta impegnando Perin che salva con un miracolo. Cala nella ripresa.
ATTACCO: dispiace dirlo, ma anche contro il modesto Genoa Politano (5,5) combina davvero poco sulla fascia destra, sia in fase difensiva, sia in quella propositiva. Mertens (6,5) disputa una gara sufficiente, ma come al solito tira fuori dal cilindro un’altra magia e segna il gol che sblocca la partita. Insigne (6,5) appare un po’ fuori partita in fase di attacco, ma si fa apprezzare per i tanti interventi in fase di contenimento. Da vero leader dà l’esempio ai compagni, sacrificandosi e combattendo come un leone dal primo all’ultimo minuto.
Nella ripresa entrano Milik (5,5) apparso svogliato, Lozano (6,5) che realizza il gol del 2-1, Zielinski (sv), Younes (sv) e Allan (sv).
Numeri e statistiche del match
LEGGI ANCHE:
Il Napoli risponde a Gattuso dopo cinque minuti di spensieratezza
5 minuti di buio, ma a Marassi Lozano porta il Napoli alla vittoria
Comments (0)