Contropiede Azzurro

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Genoa-Napoli, convocati e probabili formazioni

La partita tra Genoa e Napoli, valida per la 31.ma giornata di campionato, si disputerà allo stadio Luigi Ferraris di Genova mercoledì 8 luglio alle ore 19.30. Ad arbitrare la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI: tra i pali è scontata la riconferma di Meret in quanto Ospina, seppur convocato, non è al massimo della condizione. Al centro della difesa giocheranno Manolas e Maksimovic, con il serbo che prenderà il posto dello squalificato Koulibaly. Sulla fascia destra Hysaj potrebbe sostituire Di Lorenzo, apparso stanco nelle ultime gare. A centrocampo, non potendo contare sullo squalificato Demme, Gattuso schiererà Fabian Ruiz, Lobotka e Zielinski, con Elmas e il rientrante Allan pronti a entrare nella ripresa. L’attacco è il reparto nel quale ci sono più incertezze. Sulla destra Politano appare in vantaggio su Callejon, così come al centro Mertens dovrebbe spuntarla su Milik. A sinistra Lozano scalpita per giocare una partita dall’inizio, ma mandare in panchina Insigne dopo la fantastica partita con la Roma non sarà facile.

I convocati del Napoli:

Meret, Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Allan, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Milik, Politano.

GENOA: assente Romero per un problema muscolare, in difesa Biraschi e Soumaoro dovrebbero giocare dall’inizio, mentre per Masiello c’è la forte concorrenza di Zapata. A centrocampo ci sarà il rientro di Schone che ha scontato il turno di squalifica. Sulle fasce ci saranno Ghiglione e Barreca. In attacco Pinamonti e Sanabria sembrano in vantaggio su Falque e Pandev che potrebbero scendere in campo nel secondo tempo.

I convocati del Genoa:

Perin, Zapata, Barreca, Criscito, Goldaniga, Lerager, Sanabria, Falque, Ichazo, Biraschi, Jagiello, Eriksson, Ghiglione, Pandev, Schone, Marchetti, Destro, Sturaro, Cassata, Favilli, Ankersen, Masiello, Rovella, Behrami, Soumaoro, Pinamonti.

LEGGI ANCHE:

Genoa-Napoli: arbitra Mariani; al VAR Calvarese

Serie A, probabili formazioni e dove vedere la 31° giornata