Skip to content

Mondiali 2026, Germania e Olanda qualificate 

Nella serata di lunedì 17 novembre Germania e Olanda si aggiungono alla lista delle squadre qualificate ai Mondiali 2026. I tedeschi battono la Slovacchia nello scontro decisivo, poco più di una formalità per gli orange contro la Lituania
Germania-Slovacchia 6-0
Le due nazionali si presentavano all’ ultimo incontro del girone a pari punti , con i tedeschi avanti per differenza reti. Dopo la sconfitta dell’ andata, la Germania si vendica in pieno rifilando un sonoro 6-0 alla Slovacchia. Già dopo i primi 45 minuti Woltemade, Sane due volte e Gnabry mettono al sicuro il risultato e la qualificazione. Nella ripresa Baku e Ouedarogo arrotondano il risultato sigillando così il primo posto. Gli uomini di Calzona dovranno invece passare dai play off per cercare l’ accesso ai Mondiali 2026.
Olanda-Lituania 4-0
Poco più di una formalità per l’ Olanda l’ ultima partita del girone. L’ ex Milan Reijnders sblocca la contesa dopo 16 minuti. Nel secondo tempo altre tre reti per gli orange sanciscono il passaporto verso i Mondiali in Usa, Messico e Canada. Nello stesso girone la Polonia si conferma al secondo posto grazie alla vittoria per 2-3 a Malta.
La Croazia, già qualificata, vince il derby balcanico in Montenegro per 2-3. Nel medesimo gruppo la Repubblica Ceca passeggia per 6-0 su Gibilterra confermando il secondo posto e l’ accesso ai play off.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top