Gianluca Grava potrebbe fare un gran passo in avanti se l’idea di Aurelio De Laurentiis avrà un seguito: secondo radio Kiss Kiss che rappresenta la radio ufficiale di Calcio Napoli, Gianluca Grava potrebbe lasciare il settore giovanile di cui oggi è responsabile e approdare verso una figura manageriale che faccia da intermediario tra la società e il gruppo squadra.
Da anni voci autorevoli hanno suggerito la necessità di una figura intermedia per evitare frizioni e faccia a faccia che destabilizzano la squadra. I si dice o gli scontri senza mediatori: ora è già importante che l’idea prenda piede anche se molti rumors già un mese fa avevano supposto che Pier Paolo Marino potesse rappresentare nuovamente l’uomo che manovra in silenzio e discrezione.
Se oggi si parla di Gianluca Grava, si ritorna alla nascita del Napoli di De Laurentis quando vi approdò nel 2005 e nella stagione successiva segnò nel derby con la Juve-Stabia il gol decisivo per il salto in serie B. E via fino al giorno in cui appese le scarpe al chiodo restando nel club come responsabile del settore giovanile.
Un uomo schivo, ritroso ma di grandissimo temperamento sarebbe l’uomo giusto al posto giusto. A 44 anni e con un’esperienza con i giovanissimi, sarebbe il cuscino fondamentale tra le parti per evitare scontri e incomprensioni che hanno fatto danni alla classifica e all’immagine del Napoli.