Contropiede Azzurro

Gigi Buffon: ” Alla fine di un ciclo è giusto che uno tolga il disturbo”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Gianluigi Buffon of Juventus FC gestures during the Coppa Italia semi-final match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on February 2, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“ll mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve” ha detto Gigi Buffon, portiere bianconero a beIN Sports. “O smetto di giocare oppure, se trovo una situazione che mi dà nuovi stimoli, la prendo in considerazione”. Si chiude così un lungo ciclo nella squadra in cui ha potuto essere leader assoluto: “Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo”.

Nell’ultima stagione, da secondo di Szczesny, ha collezionato 12 presenze tra Serie A, Champions e Coppa Italia, anche se non tutto è filato liscio: “Ci è mancata continuità. Contro le prime 5-6 squadre della classifica ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente”. A proposito di Ronaldo ha poi dichiarato: “Con lui ho un ottimo rapporto. È un ragazzo che a me sta molto simpatico. Ha fatto un sacco di gol come sempre, come negli ultimi anni. Il singolo viene esaltato quando la squadra raggiunge dei traguardi importanti e se questo non succede anche la prestazione del singolo ne risente”.