Che sia la volta buona? Che Lotito e De Laurentiis giungano al primo accordo dopo 22 anni? Che Mario Gila possa passare dal celeste all’azzurro e da 800mila a 2,800 milioni di ingaggio? Quest’anno va così: tutto a rilento anche a causa dei Mondiali che rubano attenzione al mercato.
La trattativa Gila-Napoli va avanti con la Lazio che fa i conti sull’occasione migliore: le limitazioni nel poter operare a saldo zero, le cessioni di Romagnoli e Pedro e quelle possibili di Lazzari e Cancellieri, la contestazione dei tifosi sempre più dura e decisa, hanno reso la Lazio meno intransigente, così che la cessione di Gila può diventare possibile con 20 milioni e magari con l’inserimento di un profilo che piace molto a Gattuso qual è Rafa Marin. Dal ds della Lazio Fabiani, respinto al mittente invece Lorenzo Lucca che farebbe ombra a Petar Ratkov acquistato per 15 milioni e quindi da valorizzare.
Intanto due giorni fa un post su X del giornalista Matteo Barile metteva in guardia il Napoli: “Il profilo di Mario Gila non è attenzionato solo dal Napoli. Sul difensore spagnolo della Lazio si registrano gli interessamenti sicuri di altre tre big: Juventus, Inter e Milan, e monitorano la situazione. Occhio, quindi, a possibili colpi di scena…!”
E infatti, sempre su X un post di JuveFc conferma: “La Juventus sarebbe pronta a formulare un’offerta a sorpresa per il difensore della Lazio Mario Gila. Carnevali starebbe considerando lo spagnolo un obiettivo più facile rispetto a Kim Min-Jae del Bayern Monaco. Si parla di un affare da 15-20 milioni di euro – non troppo costoso per i bianconeri.”
Un’ultima ora: segnalato su X dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, altro attacco: “Esclusiva: Gila, il Napoli ha l’accordo con gli agenti ma non ancora con la Lazio. Sondaggio approfondito dell’Atalanta che potrebbe offrire più di 20 milioni (e bonus) per il cartellino”
Tutto è ancora da decidere ma il ritorno di De Laurentiis, e quindi un suo intervento, potrebbe sbloccare una trattativa già divenuta telenovela.