Alberto Gilardino, al termine della partita ha così commentato la prestazione della sua squadra:
“Venire qua e mettere in difficoltà i campioni d’Italia non era facile. Voglio elogiare la mia squadra per la prestazione. La strategia è stata eseguita in maniera eccellente. Dobbiamo crescere e la nostra crescita passa anche da queste partite. Ancora una volta non facciamo punti ma usciamo a testa alta e dopo aver segnato due reti e creato altre tre-quattro occasioni importanti”.
Le difficoltà sulle fasce. “Contro Spinazzola e Politano vanno tutti in difficoltà, non solo noi. Le distanze tra i reparti erano corrette, siamo riusciti ad accorciare sempre e guadagnare centimetri e creare qualche problema ai campioni d’Italia. Abbiamo creato presupposti importanti”.
Le sostituzioni. “Con i cambi volevo cercare di mettermi in parità numerica. Lorran poteva svariare sulle linee e lo ha fatto bene. il coraggio c’è stato e sono convinto che se lavoriamo così le cose cambieranno in meglio”.
Il grande ex. “Albiol è un campione e abbiamo bisogno di lui. Presto lo vedremo in campo, ci può dare una mano e ampliare le scelte di una difesa che sta facendo bene”.