Al programma di CRC, radio partner della SSC Napoli, Voci dal Ritiro, è intervenuto il capitano Giovanni Di Lorenzo che ha parlato dell’oggi e del domani: “Qui a Dimaro ci siamo concentrati sicuramente sulla parte atletica, è normale che all’inizio della stagione si lavori su questo aspetto. Sappiamo che con il mister lavoriamo tanto e ce l’ha confermato anche in questo ritiro, ma siamo davvero contenti; qui ci sono tutte le strutture per lavorare al meglio, il clima è giusto e siamo partiti bene”.
Sull’amichevole Napoli-Arezzo – “Il risultato non ci soddisfa, non ci piace perdere. Lavoriamo tanto quindi fisicamente non siamo ancora al meglio ed è giusto e normale che sia così. Queste partite servono sicuramente per mettere minuti nelle gambe, ma l’abbiamo analizzata e visto gli errori che abbiamo fatto. Abbiamo tanti giocatori nuovi e queste sfide servono anche per conoscerci meglio: sono sicuro che già dalle prossime si vedrà un miglioramento”.
Sui nuovi arrivati – “Avere dei nuovi acquisti fin da subito è un aspetto positivo, perché il ritiro serve anche a questo: oltre alla parte fisica e atletica riesci anche a instaurare i rapporti più solidi stando tutto il giorno insieme. È più facile per i nuovi acquisti integrarsi, ma sono arrivati con grande entusiasmo ed hanno trovato un gruppo di ragazzi per bene. Siamo contenti del loro arrivo: il gruppo si sta formando bene. Una cosa che accomuna i nuovi acquisti è che sono ragazzi per bene e giocatori forti. Qualcuno più conosciuto, altri meno, ma tutti i ragazzi si sono messi a disposizione per fare una buona stagione. Questa è la cosa più importante”.