Giovedì al Maradona arriva il Legia Varsavia, sconfitto in casa domenica scorsa
Giovedì il Napoli riceverà al Maradona, alle ore 21, il Legia Varsavia per la terza partita del girone, gruppo C. Contro ogni pronostico è proprio il Legia a guidare la classifica a 6 punti seguita dallo Spartak Mosca a 3. L’ultima occasione quindi di riprendere il cammino verso gli ottavi, sicuri soltanto per la prima in classifica, è quella di vincere.
In campionato il Legia Varsavia vive un momento di crisi profonda e dopo 9 partite giocate conta 9 punti in classifica al 15esimo posto anche se deve recuperare ancora due partite rispetto alla prima in classifica, il Leich Poznan che domenica ha vinto per 1-0 sul campo del Legia. Sarà materia di studio per Luciano Spalletti che dovrà mandare in campo una formazione rimaneggiata a causa della squalifica di Mario Rui e l’infortunio di Malcuit.
Il percorso sin qui vincente del Legia non può tuttavia impensierire più di tanto sul piano tecnico: nella partita d’esordio sul campo dello Spartak, il Legia segnò il gol vittoria al 91° dopo aver subito il gioco dello Spartak per gran parte della gara o, per meglio precisare per gran parte della vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).
Nella seconda partita, allo stadio Polish Army Stadium la squadra di Czeslaw Michniewicz ha sconfitto il Leicester di misura con il gol decisivo di Emreli al minuto 31, segnato su assist di Soares Pesqueira. Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match con possesso palla (64%) subendo appena due tiri in porta, ma anche in questa partita si è registrato molto agonismo con 4 gialli per il Legia.
Nel link la sintesi di Legia Varsavia – Lech Poznan 0- 1
Kolejorz wygrywa w stolicy! | Legia – Lech | Ekstraklasa 2021/22 | 11. kolejka | SKRÓT – YouTube



Comments (0)