
Il Napoli tenta Mattia Zaccagni
Sono trascorsi appena due mesi da quel 23 maggio ore 22,48 quando il Napoli si incoronava Campione d’Italia. Il bus scoperto, 70 milioni nel mondo a guardare una delle meraviglie del mondo: e poi? Poi memore di quanto accadde all’indomani del terzo scudetto, il Napoli ha guardato avanti costruendo un programma ed un progetto condiviso da Antonio Conte e portato avanti dal giovane ds Manna, dotato di grande personalità e autorevolezza. Così per l’inizio della preparazione al campionato, Antonio Conte ha potuto iniziare a Dimaro, un lavoro di campo e di testa con una squadra ‘quasi’ al completo.
Ai guerrieri del 4° scudetto, si è aggiunta la “luce” KDB, Lorenzo Lucca, Noa Lang Luca Marianucci e Sam Beukema. Mai il Napoli aveva rispettato i tempi per creare le premesse di un accurato lavoro preventivo che consenta di affrontare tutti i fronti di guerra, dal campionato alla Champions, alla Supercoppa e alla Coppa Italia.
Però.
Però al Napoli manca ancora qualche pedina fondamentale: un esterno basso a destra; manca un secondo esterno offensivo sinistro; manca un sesto centrocampista; manca un altro portiere.
La lista di Manna non manca certo di nomi, ma strada facendo, ostacoli non previsti hanno bloccato la trattativa che doveva portare a Dan Ndoye del Bologna. Una richiesta folle degli emiliani, diversi incontri per un nulla di fatto per poi assistere all’entrata in scena del Nottingham che propone un quinquennale allo svizzero. Contemporaneamente si legge che il Bologna offre un prolungamento del contratto a Ndoye: conclusione, il Napoli lascia aperte le porte nel caso dovessero fallire le varie manovre ma intanto guarda oltre. Chiesa? Magari se ne parlerebbe dopo Ferragosto; Nusa? Intriga ma non è pronto.
E se fosse Zaccagni? Con il mercato bloccato, la Lazio non può privarsi del proprio capitano forte di un contratto fino al 2029. Tuttavia, il procuratore Gabriele Giuffrida (anche di Di Lorenzo, Politano e Marianucci) potrebbe rendere interessante il Napoli ad un giocatore trentenne che, restando tra i biancocelesti, non giocherebbe in Europa. Per il Napoli sarebbe un gran colpo anche secondo l’ex calciatore Stefano Fiore, intervenuto a Radio Goal in diretta su Kiss Kiss Napoli : “Zaccagni? Sarebbe un grande acquisto per il Napoli, non credo sarebbe felice Sarri. Lotito è uno pratico, se deve venderlo lo vende. Il problema sarebbe di Sarri, ma per il Napoli sarebbe un acquisto molto importante. Conte sta cercando gente che faccia la differenza nelle coppie degli esterni”. E dunque mai dire mai.
Comments (0)