Skip to content

Ambrosino tra Cagliari e Celtic

Lontani i tempi in cui Giuseppe Ambrosino alle 13,30 dopo la scuola saliva sul traghetto per Napoli in compagnia del papà Mimmo, suo primo allenatore del Procida Calcio. Alle 22,30, con l’ultimo traghetto di nuovo a casa. Ma il sogno era quello di diventare un grande calciatore.

Ora qualche luce s’illumina sul suo futuro e Giuseppe Ambrosino, classe 2003, viene conteso da più squadre dopo il campionato al Frosinone lo scorso anno. Il Cagliari in prima fila vede in lui il concreto rinforzo in attacco e Guido Angelozzi, ds dei rossoblù valuta positivamente il giovane talento. Anche la Cremonese di Davide Nicola avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto.

Dunque nel panorama dei giovani talenti emergenti, Giuseppe Ambrosino sembra ai primi posti, tanto che il Celtic Glasgow si sarebbe inserito prepotentemente cogliendo di sorpresa il Cagliari che sembrava in vantaggio. Il Celtic avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto, una formula che sarebbe molto gradita ad Ambrosino aperto ad un’esperienza in un club di alto rango e con la possibilità di giocare in Europa.

Questa preferenza del giovane attaccante napoletano costringerà ora il Cagliari  a rilanciare o a rinunciare per virare su altri profili. Intanto il Napoli assiste da osservatore interessato le decisioni delle due società consapevole che Ambrosino possa rappresentare un tesoretto per il futuro.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su